CHIARA POLVANI
49 ANNI
Chiara ha un’attività insieme al marito, producono il gelato più buono che ci sia proprio a Castellina in Chianti! Insieme hanno due figlie bellissime. Da novembre Chiara fa anche volontariato al centro antiviolenza di Siena come operatrice di ascolto, un lavoro sicuramente di grande importanza, i miei migliori complimenti!
Il progetto per noi donne over 40 vuole naturalmente parlare un po' dell'età ed il tempo che corre, i nostri valori e priorità e come possono cambiare con gli anni, oltre a far vedere che la bellezza è variegata e che non diminuisce con il passare del tempo, perché va molto oltre l'estetica! Vediamo cosa ci racconta Chiara di proposito!
Com’è stato compiere 40 anni per te?
"Non ci ho fatto gran caso, ma ho notato dei cambiamenti a partire dall’anno successivo. Dopo aver cresciuto 3 figli ormai abbastanza grandi, cominci a renderti conto che gran parte delle energie le hai dedicate a loro e di conseguenza ho iniziato a capire che dovevo pensare anche a me. Come? Iniziando a piacermi. A prendere consapevolezza di quella che sono diventata, a trovare la forza in me stessa, senza appoggiarmi ad altre persone".
Chiara ha iniziato a praticare sport e lo fa ora con costanza, per piacere a se stessa, è importantissimo. Ora da priorità anche a se stessa oltre alla sua famiglia, per cercare serenità e la serenità di chi le vuole bene.
Del suo carattere è orgogliosa di aver trasformato la sua timidezza in un punto di forza:
“Mi aiuta a provare empatia ed avere sensibilità verso gli altri”.
Ho chiesto a Chiara cosa le piace del suo aspetto esteriore.
“Niente in particolare… mi piace l’insieme, mi piace come porto la mia fisicità e mi piace la consapevolezza di come sono, consapevolezza acquisita dopo tanti anni di insicurezze. Del resto è quello che mi piace anche degli altri”.
Del servizio fotografico fatto assieme, cosa mi racconti?
“Il servizio fotografico è stato per me un ulteriore passo avanti nel mio percorso. Mi sono sentita bella e coccolata. L’ho considerato un investimento su me stessa. Mi ha aiutato nel mio empowerment. Quando ho visto il risultato quasi mi sono commossa, è stato bello vedere che da una foto emerge quello che sei. Diciamo che traspare quella che sono. Credo che sia stato un passo importante per me… anche solo riuscire a essere a mio agio in posa davanti all’obiettivo… è stato molto utile nella mia crescita.
Lo consiglierei a qualsiasi donna… soprattutto a tutte le donne che non si sentono mai abbastanza”.
Chiedo a tutte le partecipanti se hanno un motto, una citazione e dei consigli da dare ad altre donne - e per lei tutto si riassume in questa frase tratta dalla colonna sonora di “La vita è bella”:
“Smile, no matter what they tell you. Don’t listen to the words they say ‘cause life is beautiful that way…”
Ringrazio anche Chiara per aver condiviso con noi qualcosa a riguardo della sua vita, il suo percorso e l’esperienza in studio! Ci vedremo a fine gennaio 2023 per celebrare tutto ciò che ci rende uniche & straordinarie: i nostri valori, la nostra forza e la nostra esperienza!
Brinderemo alla bellezza variegata di noi donne “over 40, 50, 60, 70+”!
Nel 2023 farò un progetto simile, vuoi partecipare anche tu?
Lascia dei commenti all'articolo di Chiara o iscriviti per avere più info sui servizi offerti!
Buone Feste!
Caroline
0 Commenti