MICHELA LUCI
52 ANNI
Michela vive e lavora a Follonica dove gestisce con successo decine di appartamenti per la locazione breve e turistica. Chi ha esperienza nel settore turistico sa quanto è impegnativa la gestione e quanto è difficile mettere paletti e “boundaries” per non ritrovarsi a lavorare 24/24, visto che c’è sempre qualche email alla quale rispondere, check-in check-out e telefonate ad ogni ora - oltre all’ organizzazione nella gestione della pulizia etc. Ciò nonostante, Michela riesce a dedicare del tempo a sé stessa, grazie alle sue priorità che sono la serenità e il tempo Libero. Si allena in palestra ogni giorno ed ha imparato a non rimandare a domani quello che può fare oggi, che per me è una grande dote poiché al giorno d’oggi è così facile procrastinare a causa delle mille distrazioni dovute ai social e ai mille impegni.
Mi piace come si descrive in breve:
“Da piccola donna insicura e fragile le vicissitudini e i problemi che sono riuscita ad affrontare nella mia vita mi hanno portato ad essere una donna oggi sicura di sé e fortemente indipendente, tornando indietro nel tempo se avessi visto la Michela di oggi non ci avrei mai creduto”.
Le difficoltà le attraversiamo tutti, prima o poi, ma ciò che fa la differenza è come le affrontiamo e come le superiamo, e qui si capisce che Michela trasforma le difficoltà in opportunità di crescita personale.
Ho chiesto a tutte le partecipanti come si sono sentite a oltrepassare gli “anta”:
“Compiere 40 anni è stato piacevole, compiere 50 anni è stato fantastico... Non sento il peso degli anni che passano. A 50 anni ho raggiunto una consapevolezza di me stessa che neanche immaginavo qualche anno fa!”.
I cambiamenti più significativi nella vita di Michela sono stati la perdita dei suoi genitori in concomitanza con la fine di una convivenza che per lei era tossica. Dopo di questo è letteralmente risorta dalle ceneri cambiando lavoro e puntando soltanto su se stessa. Ora è tornata solare, empatica e allegra e la partecipazione al progetto “Straordinaria over 40” era dovuta anche alla grande voglia di immortalare la sua rinascita.
I motti di Michela sono “Carpe Diem” e “Non mollare mai”, mentre il suo consiglio più prezioso è di creare rete tra di noi:
“Noi come donne dovremmo essere più amiche e meno invidiose le une delle altre... unite potremmo fare tanto.”
Sono naturalmente d’accordo con lei e per questo continuo a "promuoverci" e a creare progetti con e per le donne! Insieme siamo forti!
Ringrazio anche Michela per aver condiviso con noi qualcosa a riguardo della sua vita, il suo percorso e l’esperienza in studio! Manca ormai pochissimo a fine gennaio quando ci rivedremo per celebrare tutto ciò che ci rende uniche & straordinarie: i nostri valori, la nostra forza e la nostra esperienza!
Brinderemo alla bellezza variegata di noi donne “over 40, 50, 60, 70+”!
0 Commenti