DANIELA FEDERIGHI
TRA POCO 59 ANNI!
Oggi vi presento Daniela che è già stata in studio da me un paio di volte e con cui ho subito legato, vediamo di conoscerla meglio!
Daniela ha studiato negli Stati Uniti, un’esperienza per lei molto bella e interessante che l’ha fatto crescere molto. Poi si è laureata in Italia ed ha intrapreso un iter lavorativo che le ha dato molte soddisfazioni sia su livello personale e professionale, che economico. Dal 2013, Daniela è “volontario esperto” presso Dynamo Camp, struttura che offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa a bambini ed adolescenti affetti da malattie croniche. E’ un compito che svolge con passione e che non vede mai l’ora di fare.
E’ una donna forte e fiera, sia caratterialmente che fisicamente. Si prende cura di sé andando in palestra con costanza, ha anche fatto un percorso formativo per diventare Personal Trainer e quando le ho chiesto di descriversi con tre aggettivi mi ha risposto che è testarda, testarda, testarda (!) - e credo proprio che ci vuole una tenacia e determinazione così forte per raggiungere certi obiettivi!
Essere al mondo è già una motivazione sufficiente per alzarsi la mattina, l’energia non le manca e di cose da fare e imparare ci sono sempre. Pianifica molto, informandosi e formandosi, va sempre avanti, senza mai guardarsi indietro. Nel suo informarsi, cerca sempre di farsi una propria opinione, non mutuata ma che invece si sia sudata usando la propria testa, convinta com'è dell’importanza di una propria autonomia mentale.
Un pochino “social” senza (spera) esagerare, si diverte talvolta a scrivere, magari lunghi post in cui racconta una sensazione, un’emozione, un ricordo. O magari una cosa buffa, perché ridere le piace molto. Del resto, proviene da una famiglia in cui l’humour e la risata non mancano e non sono mai mancati.
Le ho chiesto quali sono le sue top 3 priorità nella vita:
“Amore, passione, equilibrio. Averli, tutti e tre, senza perderne alcuno”.
Il consiglio più prezioso di Daniela lo condivido appieno:
“Esiste sempre una soluzione”.
Grazie Daniela per aver condiviso con noi qualcosa a riguardo della tua vita e del tuo percorso! Non vedo l'ora di rivederti a fine mese per celebrare tutto ciò che ci rende uniche & straordinarie: i nostri valori, la nostra forza e la nostra esperienza! Brinderemo alla bellezza variegata di noi donne “over 40, 50, 60, 70+”!
0 Commenti