HELGA MARIA MARCKS
67 ANNI
Helga è una donna empatica, solare ed affettuosa che ha vissuto una vita piena di soddisfazioni personali e professionali: da giovane finanziava i suoi studi universitari facendo la modella, poi è diventata direttrice di una scuola e insegnante. Ad un certo punto si è reinventata completamente diventando una wedding planner, un lavoro che ha svolto con successo per oltre 20 anni. Ora fa la scrittrice e sceneggiatrice, adora le commedie - ed è venuta da me più che altro per una questione di Personal Branding, non è fantastico? Le servivano nuove foto per le sue pubblicazioni! Adoro quando si insegue i propri sogni e non si ha paura di provare qualcosa di nuovo!
Come si capisce dal suo percorso ha un profondo interesse per i rapporti umani e l’indagine sui pensieri e sentimenti degli altri.
Come di consueto per questi articoli le ho chiesto com’è stato compiere gli “anta” e mi svela che ha trovato pesante compiere 40 anni mentre gli altri compleanni le hanno interessato molto meno - in fin dei conti sono soli dei numeri quando dentro hai tanto da dare e fare!
Helga è madre di due figli, uno di 38 anni, l’altra di 34. Crescono così in fretta, bisogna godersi ogni attimo della crescita, anche se a volte è dura. Ha anche avuto tanti cani, li considera degli essere speciali. Pochi anni fa ha fatto il Cammino di Santiago, un’esperienza di una profondità spirituale ineguagliabile.
I suoi top 3 priorità oggi sono:
“La famiglia, gli amici ed i viaggi belli con buon cibo e vino!” Potrebbe scrivere un libro anche sui suoi viaggi, secondo me, ha tanti ottimi consigli da condividere!
Ho chiesto a Helga come si sente a riguardo del futuro:
“Ho ancora molto da realizzare, come ad esempio le mie sceneggiature. Ma vedo anche molte nuvole all’orizzonte. Dopo la pandemia il mondo e la gente sono cambiati in peggio. Credo che la mia generazione sia la più fortunata nel corso della storia umana, spero che i miei nipoti possano riavere un mondo migliore”.
La citazione preferita di Helga è di Charlie Chaplin, è bellissima!
“Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.”
Il suo motto:
“Dove c’è volontà c’è una via!”
Ed infine - il suo consiglio più prezioso:
“Vivi ogni attimo! Ama più che puoi!”
Ringrazio anche Helga per aver condiviso con noi qualcosa a riguardo della sua vita, il suo percorso e l’esperienza in studio! Ci vedremo presto per celebrare tutto ciò che ci rende uniche & straordinarie: i nostri valori, la nostra forza e la nostra esperienza!
Brinderemo alla bellezza variegata di noi donne “over 40, 50, 60, 70+”!
2 Commenti
Feb 1, 2023, 12:16:35 PM
Caroline Aspas - Un sorriso crea gioia, non c'è dubbio, Simona! E bisogna cercare il lato positivo in ogni cosa, sempre!
Jan 31, 2023, 4:40:05 PM
Simona - Veramente splendida un sorriso oggi vale oro , la vita è piena di sorprese basta vederle con occhi positivi.