SIMONA TARABELLA
51 ANNI
Simona è una donna allegra e romantica con una forte passione per i motori. Ha un rapporto splendido con la vita, cerca sempre di viverla appieno perché considera ogni giorno un dono. Adora la natura in tutte le sue forme e le piace l’arte e la filosofia. E’ nata a Pietrasanta, uno splendido posto di mare che le ha regalato tanta, tanta gioia e mille colori, ma anche dei ricordi di infanzia dolorosi. Ora vive a Empoli dove tutto ruota intorno ai suoi tre figli, la sua priorità assoluta. Anche il suo percorso lavorativo è stato fatto in base alle scelte dei suoi bambini, solo per loro, altrimenti avrebbe probabilmente sviluppato la sua vena artistica e la sua voglia di dipingere. Io dico sempre "mai dire mai", giusto?
Compiere 50 anni per lei è stato facile, secondo me è anche grazie allo sport, un’altra sua grande passione:
“Lo sport aiuta a scaricare tensione e ti rende forte, sia fisicamente che mentalmente. Oggi posso dire di essere pienamente soddisfatta della donna che sono diventata”.
Le ho chiesto cosa pensa a riguardo della felicità e se si sente serena a riguardo del futuro:
“Credo sia molto facile essere felici, ma essere sereni è un’altra cosa. La serenità si conquista con sacrifici e rinunce, e poi c’è il destino che fa la sua parte. Il mio futuro è ancora da scrivere, ma credo sia fatto di colori e pennelli e tanta natura.”
La citazione preferita di Simona è di Mahatma Ghandi:
“La non violenza è la più forte arma mai inventata dall’uomo.”
Il suo motto:
“Ama te stesso, e impari ad amare gli altri.”
Ed infine il suo consiglio più prezioso, sempre a riguardo della famiglia:
“Considero la famiglia il posto più sicuro e più importante che abbiamo; bisogna amarla, proteggerla e godersela.”
Grazie Simona, per aver condiviso con noi qualcosa a riguardo della tua vita e del tuo percorso! Non vedo l'ora di rivederti sabato 28 gennaio per celebrare tutto ciò che ci rende uniche & straordinarie: i nostri valori, la nostra forza e la nostra esperienza!
Brinderemo alla bellezza variegata di noi donne “over 40, 50, 60, 70+”!
0 Commenti