SILVIA BAGNAI
49 ANNI
Oggi vi presento Silvia Bagnai, una madre solare di tre figli che lavora col marito ed il socio a Firenze, insieme hanno una ditta di impianti elettrici. Silvia ha voluto partecipare al progetto “Straordinaria over 40” dopo il lockdown, perché aveva bisogno di sentirsi nuovamente Donna, Bella e Coccolata - e possiamo concludere con “missione compiuta”! Silvia si sente ora ad agio con le sue curve che non sono altro che strepitosamente femminili! Ora si diverte nuovamente a ballare, la sua grande passione oltre a dedicarsi alla famiglia!
Essere madre di due maschi ed una femmina, tutti grandicelli, la impegna naturalmente tanto (se aggiungiamo che si prende “cura” anche del marito, il suo grande amore, dice scherzando che “basta e avanza!”). Sa che più avanti ci sarà sicuramente più tempo da dedicare alla sua persona ed il suo orticello. Si definisce serena di quel che è stata e curiosa di quello che sarà d’ora in avanti, un approccio che mi piace molto.
Ho chiesto a Silvia cosa le piace del suo carattere:
“Cerco sempre il positivo in tutte le persone e mi piace apprendere dagli altri”.
Come pensi che la nostra generazione viene percepita dalle altre generazioni?:
“Penso che ci percepiscono di passaggio, non penso che la mia generazione sia stata determinante al miglioramento di qualcosa anzi, è stata abbastanza egoista e irrispettosa del lavoro fatto da altri”.
A riguardo della rappresentazione delle donne “over” nella pubblicità e nei media risponde come la maggior parte delle altre intervistate - che si punta troppo a voler apparire piu’ giovani.
Le ho chiesto cos’è una bella persona per lei:
“Una che sa darsi agli altri sia emotivamente sia curando un aspetto piacevole, non per forza con cose costose”.
La sua citazione preferita gliel’ha insegnato suo babbo, e mi sembra saggio per rimanere con i piedi per terra:
“Ogni fissazione è una malattia”.
Il motto di Silvia è pieno di azione, l’unico modo per andare avanti:
“Alzati e cammina”. Semplice!
Ed infine il suo consiglio più prezioso:
“Ascoltare la musica quando tutto sembra perdersi… e a volte DORMIRE!!!”
Ed è vero, può veramente bastare per cambiare focus, prospettiva e stare meglio!
Ringrazio anche Silvia a per aver condiviso con noi qualcosa a riguardo della sua vita, il suo percorso e l’esperienza in studio! Ci vedremo a fine gennaio 2023 per celebrare tutto ciò che ci rende uniche & straordinarie: i nostri valori, la nostra forza e la nostra esperienza!
Brinderemo alla bellezza variegata di noi donne “over 40, 50, 60, 70+”!
Nel 2023 farò un progetto simile, vuoi partecipare anche tu?
0 Commenti