ALESSANDRA PALUMBERI
56 ANNI
Alessandra è nata in Sicilia a Palermo da padre siciliano e madre toscana. Per lei erano genitori uniti di cui sente molto la mancanza, genitori che l’hanno amata molto e che hanno sempre creduto nel valore della famiglia e non le hanno mai fatto mancare niente con il loro sostegno costante e continuo. Fin da piccola ha girato l’Italia per motivi di lavoro dei genitori e questo girovagare ha creato in lei una gran voglia di viaggiare che è la sua principale passione. Appena può, riempie le valigie e parte!
Alessandra ha voluto partecipare al progetto come regalo per il suo compleanno e l’ho trovato una donna molto gradevole e solare, si capisce subito che ha il sole nel sangue!
E’ sempre alla ricerca di pace e serenità e delle cose che le danno piacere. Da un po’ sta ristrutturando una casa, la creatività è alle stelle!
Nell’ambito lavorativo ha avuto le sue soddisfazioni, ma nella vita sentimentale si ritiene sfortunata, ha avuto rapporti che l’hanno distrutta moralmente e che l’hanno fatta sentire fragile e debole. Purtroppo ci sono uomini che sentono bisogno di dominare la propria donna facendola sentire inferiore... Meglio sola che mal accompagnata, questo è il mio consiglio! Bisogna scappare quanto prima quando ci si accorge qualcuno non ti rispetta e non rispetta i tuoi valori!
“Per fortuna in tutto questo ho l’affetto e la stima delle amicizie con cui riesco a instaurare dei bei rapporti interpersonali, amicizie a cui voglio bene, che mi sostengono e che condividono con me momenti di gioia spensierata e momenti di tristezza, non facendomi sentire un’anima solitaria”.
Ho chiesto cosa le piace di più del suo carattere:
“Metto passione in ogni cosa che faccio sia nel lavoro che nella vita sentimentale, e sono molto sensibile nonostante la corazza che mi sono creata”. I dolori fortificano e rendono indipendenti, ma sono sicura che troverà l’amore della sua vita perché Alessandra è amabile e le auguro ogni bene!
Il motto di Alessandra è:
“Chi fa per sé fa per tre!”
Ed infine il suo consiglio più prezioso:
“Cercate la serenità.”
Grazie Alessandra per aver condiviso con noi qualcosa a riguardo della tua vita e del tuo percorso! Ci vedremo a fine mese per celebrare tutto ciò che ci rende uniche & straordinarie: i nostri valori, la nostra forza e la nostra esperienza!
Brinderemo alla bellezza variegata di noi donne “over 40, 50, 60, 70+”! Cin-cin!
2 Commenti
Jan 20, 2023, 9:45:30 AM
Caroline Aspas - Nemmeno noi ci consideriamo delle scrittrici, Elena, ma siamo qui e siamo felici lo stesso, la perfezione non esiste, bisogna accontentarsi e fare ciò che ci riesce ;) Grazie mille per le tue parole, fanno piacere sia a me che a Alessandra! Buona giornata!
Jan 19, 2023, 8:32:40 PM
Elena Cotisel - Buona sera, complimenti per la sua forza e bellezza. Non sono molto brava con le parole però ho letto questa storia e mi sono sentita di complimentarla...Complimenti veramente